Sono partite nei giorni scorsi le affissioni dell'Enpa di Monza pianificate in collaborazione con numerosi comuni della provincia per contrastare la piaga degli abbandoni. Come ormai da tradizione, l'Enpa si è occupato di ideare e preparare la grafica dei cartelloni della campagna e a distribuirla a tutte le amministrazioni brianzole che hanno deciso di aderire, personalizzandola con lo stemma di ogni comune partecipante. Protagonista della campagna 2014, un simpatico cagnolino pronto per la partenza in vacanza in una valigia aperta con il claim “Non ti scordar di me!"
Ad oggi sono diciotto i comuni della Brianza che hanno aderito all'iniziativa – ai quali si aggiunge anche una città in provincia di Lecco, Robbiate – con la stampa e l'affissione dei propri manifesti personalizzati. Capofila, come sempre, la città Monza, che da qualche giorno ha già diffuso circa 500 manifesti in giro per la città.
Infine, grazie alla generosità della Sound Light & Technologies, la campagna anti-abbandoni viene pubblicizzata anche sui tabelloni elettronici luminosi collocati in varie parti del centro di Monza