Martedi 15 ottobre alle 12, negli spazi del "Cinema dei Piccoli" a Villa Borghese (Roma), nei pressi della "Casa del Cinema", si terrà la presentazione-stampa del docufilm "Mondoabbestia" girato in Sicilia la scorsa Estate, grazie all'impluso diretto della piattaforma Zoome in collaborazione con Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali – che ha raccolto le istanze di parecchi volontari locali. Sarà, inoltre, allestito un piccolo rinfresco.
L'iniziativa cerca di rappresentare, attraverso la voce dei volontari e degli animali, la realtà siciliana nella sua ordinaria follia quotidiana, sviscerando le problematiche endemiche e croniche dell'ormai noto "randagismo", dietro al quale si celano interessi, inadempienze istituzionali, leggi disattese e di impagabili sacrifici da parte di chi si sostituisce puntualmente alle istituzioni, mettendo animo e corpo all'interno di un contesto socio-culturale indiscutibilmente complesso e compromesso.
La premiere del Docufilm, altresì, proiezione prima al pubblico, è prevista per il 27 ottobre 2019 ore 11 a Palermo, presso il cinema "Rouge et Noir".
Per info: myzoome.com/mondoabbestia