Dopo le riuscitissime serate al Bosco Urbano a Lissone (Monza) sul tema del rapporto tra il cane e il suo proprietario nell'ambiente urbano, è ora di fare festa. La manifestazione, organizzata in collaborazione tra il Comune di Lissone, la Protezione Animali brianzola ENPA e l'associazione Impronte Unite, è centrata sul Mobility Dog ed è in programma .domenica 14 giugno, dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 presso il Bosco Urbano nei pressi del laghetto.
Aperto a tutti i proprietari di cani, l'evento permetterà ai quattrozampe – seguiti dalle educatrici cinofile e tecnici Mobility di Impronte Unite – di provare un percorso di con attrezzi progettati, realizzati e forniti da Dog Yalp. E non è tutto perché alcuni di questi attrezzi saranno donati al parco e posizionati in un'area del Bosco Urbano in modo che tutti possano usufruirne.
Per partecipare all'iniziativa, basta iscriversi al banchetto Enpa allestito sul posto. In cambio di un'offerta libera, che sarà devoluta a favore degli ospiti del canile-gattile di Monza, si riceverà in omaggio un simpatico gadget. Le iscrizioni aprono alle 9,00 e terminano alle 18,00.
Saranno presenti alcuni volontari della Protezione Animali in compagnia di una “rappresentanza” dei cani attualmente in cerca di adozione del canile di Monza di via San Damiano, che non solo potranno godersi qualche ora di libera uscita e la possibilità di socializzare con altri cani e persone, ma – teniamo le dita incrociate – potrebbero persino incontrare la loro futura famiglia. Durante la pausa pranzo sarà possibile farsi un aperitivo al costo di €2 presso il pub-pizzeria-ristorante Stone Age all'interno del parco.