Parte il 10 ottobre il corso per diventare volontari Enpa della Sezione Brescia. Si tratta di un programma formativo studiato per preparare nel modo più professionale possibile i volontari che saranno in prima fila per la tutela degli animali del territorio. Per partecipare sono richiesti forte motivazione al lavoro con animali di ogni specie, tempo a disposizione, desiderio di imparare e di collaborare con gli altri volontari. Il corso è aperto anche a tutti coloro che, anche solo per curiosità, vogliono acquisire maggiori informazioni circa il benessere e la salvaguardia dei nostri amici animali. Per partecipare sono essenziali, la maggiore età e l'iscrizione all'associazione.
Di seguito il dettaglio degli appuntamenti:
- 10 Ottobre PRESENTAZIONE: registrazione partecipanti, presentazione associazione, panoramica attività svolte, settori operativi, statuto e regolamento.
- 17 Ottobre VETERINARIA: anatomia/fisiologia dell'animale domestico e non. Patologie, profilassi e prevenzione.
- 24 Ottobre NORMATIVE : le leggi a tutela degli animali d'affezione, domestici e selvatici.
- 30 Ottobre ANIMALI SELVATICI : le normative, il corretto approccio in caso di recupero e primissimo soccorso .
Tutte le lezioni del corso sui svolgeranno con orario dalle 20:30 alle 22:30 presso la biblioteca comunale Traversa Dodicesima 58/A Villaggio Sereno a Brescia. Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo: 030/349399 o mandare una mail a: brescia@enpa.org.