Manfredonia, emergenza cuccioli: 23 abbandoni in meno di 48 ore. Enpa lancia l’allarme: “Siamo al collasso!”

Una vera e propria emergenza si è abbattuta sul Rifugio dell’Enpa di Manfredonia: in meno di 48 ore ben 23 cuccioli provenienti da diverse cucciolate sono stati abbandonati e successivamente recuperati dai volontari della Protezione Animali di Manfredonia. La situazione è drammatica, con il rifugio che ha ormai raggiunto la capienza massima e non è più in grado di accogliere altri animali.

“Siamo al collasso!”, denunciano i volontari di Enpa, che attraverso i social hanno lanciato un accorato appello alla comunità. “Non possiamo più garantire l’ingresso di altri cani! Facciamo appello a tutti i volontari e alla cittadinanza affinché chiunque abbia la possibilità ci venga in aiuto”.

L’appello riguarda non solo l’adozione dei cuccioli ma anche l’urgenza di risorse per gestire l’emergenza: “Abbiamo urgente bisogno di mangime Puppy per i cuccioli. Grazie a chiunque vorrà sostenerci”, si legge nel messaggio diffuso dall’organizzazione.

L’abbandono di animali è una piaga che continua a colpire il territorio, aggravando una situazione già critica per i rifugi, spesso sovraccarichi e con risorse limitate. Enpa, con i suoi volontari in prima linea, sottolinea la necessità di una collaborazione immediata e concreta da parte della comunità per fronteggiare l’emergenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn