Un gesto di crudeltà interrotto da un gesto di umanità. Dieci cuccioli, appena nati, sono stati ritrovati abbandonati in un sacco a Manfredonia da una famiglia milanese in vacanza. Fortunatamente, la prontezza d’animo dei turisti ha permesso di salvare le piccole vite.
L’Enpa di Manfredonia, grazie al suo impegno e alla sua professionalità, si sta prendendo cura dei cuccioli. Al canile sono stati visitati e avviati alla profilassi vaccinale. Saranno disponibili per l’adozione tra circa sessanta giorni. I volontari del canile si stanno occupando dei cuccioli, nonostante le difficoltà operative, con la speranza di trovare presto una famiglia per ciascuno di loro. ”Ringraziamo la famiglia milanese per aver segnalato l’accaduto e i volontari del canile per la loro dedizione”, ha aggiunto l’assessora.
L’Enpa di Manfredonia, grazie al suo impegno e alla sua professionalità, si sta prendendo cura dei cuccioli, garantendo loro un futuro migliore. “Ringraziamo la famiglia milanese per aver segnalato l’accaduto e i volontari del canile per la loro dedizione”, ha aggiunto l’assessora.
Un appello all’adozione responsabile
L’amministrazione comunale di Manfredonia lancia un appello a tutti coloro che desiderano offrire una casa a uno di questi cuccioli. “È importante sottolineare che da adulti saranno cani di taglia medio-grande”, ha precisato l’assessora Valente. “Chi decide di adottarli deve essere consapevole di questa caratteristica e pronto ad assumersi le responsabilità che ne derivano”.
Per informazioni e per prenotare una visita al canile, è possibile contattare il numero 345 43 84 298, anche tramite WhatsApp.