Lutto in Enpa: è venuta a mancare Licia Cappellini storica presidente della Sezione di Follonica

L'Ente Nazionale Protezione Animali, con la sua Presidente nazionale, Carla Rocchi, la sua Giunta Esecutiva, il suo Consiglio Nazionale, i suoi volontari e i suoi sostenitori, esprime il proprio lutto per la morte di Licia Cappellini, la storica presidente dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Follonica.
“Con la sua scomparsa la nostra comunità perde un personaggio di grande levatura morale e di autorevolezza – afferma l’Enpa di Follonica in una nota – Licia Cappellini  conosciutissima e stimata in città, aveva dedicato gran parte della sua lunga vita a tutelare i diritti degli animali”.

Insegnante elementare e poetessa (ha pubblicato numerosi libri di poesia), amata e ricordata con affetto dagli alunni, aveva abbastanza precocemente cessato il lavoro proprio per dedicarsi alla cura degli animali. Per lunghissimi anni aveva gestito con Enpa il canile comprensoriale che accoglieva i randagi di tutta la zona delle Colline Metallifere e, anche quando i Comuni sono subentrati nella gestione, Licia e suoi collaboratori dell’Enpa si sono profusi nel migliorare la qualità di vita degli animali e nell’impedire qualsiasi tipo di maltrattamento. E’ stata il riferimento per la cura delle colonie feline e, grazie al suo impegno, oggi un folto gruppo di “gattare” si occupa della salute dei randagi che vivono liberi.

Facebook
Twitter
LinkedIn