C’è l’appuntamento formale con l’ambasciatore danese in Italia: lunedì mattina alle ore 11. In quella sede porteremo la nostra semplice, praticabile, concreta richiesta: dateci Iceberg, lo riportiamo a casa. Questo l’impegno preso in via ufficiale dall’ambasciata danese con una delegazione Enpa che insieme con la cantante Noemi si è presentata questa mattina davanti alla sede diplomatica della Danimarca proprio per tornare a sollecitare un incontro con la rappresentanza del Governo di Copenaghen.
Prosegue intanto a tutti i livelli la mobilitazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali. Su Facebook l’appello (clicca qui per aderire) è stato condiviso da più di 350 mila persone mentre in migliaia hanno “occupato” simbolicamente la pagina dell’ambasciata danese con messaggi e appelli in favore di Iceberg. Più di 5mila mail sono arrivate in queste ore, e continuano ad arrivare, alla stessa ambasciata danese e al Ministero danese dell’Agricoltura e dell’Ambiente con una sola richiesta: salvate la vita di Iceberg e date ad Enpa la possibilità di riportarlo in Italia.
La mobilitazione prosegue anche in queste ore; è essenziale continuare a premere sulle autorità della Danimarca. Ogni mail inviata, ogni commento condiviso può essere decisiva per salvare la cagnolona con passaporto italiano.