Erino, il cucciolo di cane a ferito da un colpo da arma da fuoco a Valderice (Trapani), ha finalmente trovato una nuova casa e una nuova speranza. Rinominato Ido, il piccolo è stato trasferito presso una struttura gestita dall’Enpa di Perugia dove riceverà tutte le cure e l’amore di cui ha bisogno.
Una storia di crudeltà e speranza
Nello scorso aprile, Erino è stato trovato per le strade del Comune di Valderice, in provincia di Trapani. Inizialmente si pensava che fosse stato investito, ma le radiografie hanno rivelato la terribile verità: un piombino di arma da fuoco a livello lombare della colonna vertebrale (L1-L2).
Il Comune di Valderice ha prontamente denunciato l’accaduto alla Procura della Repubblica per cercare di individuare il colpevole. Nel frattempo, le Associazioni Enpa ed Oipa di Trapani si sono attivate per trovare una sistemazione idonea al piccolo Ido.
Grazie alla collaborazione tra le due associazioni e all’impegno di Paola Tintori, membro dell’Oda dell’Enpa, Ido ha trovato una nuova casa presso la struttura gestita dall’Enpa di Perugia. Qui riceverà le cure necessarie per riprendersi dal trauma subito e potrà finalmente vivere una vita felice.