L’Enpa Valdarno porta l’educazione cinofila a scuola: un successo tra i bambini

Prosegue con successo il progetto di sensibilizzazione e cultura cinofila dell’Enpa Valdarno rivolto ai bambini. La scorsa settimana, i volontari dell’associazione sono stati ospiti della scuola d’infanzia S. Rita a Mercatale.

Un incontro emozionante

“Circa quindici bambini – racconta l’Enpa Valdarno – molto attenti ed entusiasti hanno partecipato all’incontro, coinvolti attivamente dalle attività proposte dai volontari, con il supporto delle maestre”.

L’importanza dell’educazione cinofila

“Con questo progetto – continua l’Enpa – siamo sempre più convinti di quanto sia necessario sensibilizzare i più giovani al rispetto della diversità e della soggettività di ogni individuo, sia esso umano o animale. Crediamo che insegnare ai bambini a relazionarsi correttamente con gli animali fin da piccoli possa aiutarli a diventare degli adulti migliori, più empatici e responsabili”.

Un invito a partecipare

L’Enpa Valdarno invita tutti gli interessati a contattare l’associazione all’indirizzo email enpacanilevaldarno@gmail.com per saperne di più sui progetti di educazione cinofila e per organizzare incontri nelle scuole.

Insieme possiamo insegnare ai bambini il rispetto per gli animali e costruire un futuro migliore!

Facebook
Twitter
LinkedIn