L'Ente Nazionale Protezione Animali piange Cristina Siena, da molti anni in servizio presso il canile Enpa di Torremaggiore (Foggia), scomparsa ieri (venerdì 13 novembre, ndr) all'età di 39 anni. Amata e stimata per il suo impegno a favore degli animali, un impegno che non conosceva sosta, Cristina era l'anima della struttura foggiana. Che fosse piena notte o un giorno festivo, se c'era da aiutare un "peloso", Cristina era la prima a muoversi. E lo faceva non perché fosse un dovere o una responsabilità ma perche ciò rispondeva ad un intimo convincimento della propria coscienza. Aiutare i più deboli, aiutare gli animali, per Cristina non era un obbligo ma un modo d'essere.
In queste ore così tristi e dolorose, l'Enpa tutta si stringe intorno alle persone che erano legate a Cristina: agli amici, ai compagni di tante battaglie, ai parenti. Ma, soprattutto, alla mamma e alla sorella.
Ciao Cristina, lasci un vuoto incolmabile per noi e per i tuoi amatissimi cani, che, come tutte le persone che ti hanno conosciuto, ne siamo sicuri, sentiranno la tua mancanza. Continua lassù a vegliare su di noi.