L’Enpa di Santa Severa in semifinale al Pet Carpet Festival con i suoi “Gli Aristogatti”

L’Enpa di Santa Severa sarà protagonista al Pet Carpet Festival con un cortometraggio dedicato alla colonia felina che gestisce presso il Castello di Santa Severa, “Gli Aristogatti”. Questo suggestivo maniero sul litorale etrusco a nord di Roma è da secoli la casa di numerosi gatti, che grazie all’amore e alle cure dei volontari dell’Enpa sono diventati una vera e propria attrazione turistica. Il cortometraggio, raccontato dalla voce del regista e attore Agostino De Angelis, narra la storia di questi piccoli felini, che sono parte integrante del borgo medievale.
Prodotto da L’Ortica del Venerdì, noto network free press della zona, il corto è riuscito a raggiungere le semifinali del Pet Carpet Festival, un’importante rassegna cinematografica internazionale dedicata agli animali. La manifestazione, che si svolgerà il 28 e 29 settembre alla Casa del Cinema di Roma, è organizzata per dare visibilità agli animali spesso dimenticati o maltrattati, e vede la partecipazione di istituzioni come la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Croce Rossa Italiana, l’ANAS e la Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani (FNOVI).
Durante l’evento, ci sarà anche la musica di Grazia Di Michele, che presenterà un brano inedito dedicato alla sua gatta Nina, e si esibiranno i giovani talenti del musical “Abracadown”. I volontari dell’Enpa di Santa Severa e i loro amati Aristogatti attendono con entusiasmo, portando avanti la loro missione di cura e protezione degli animali

Facebook
Twitter
LinkedIn