E’ stata trovata bagnata fradicia e in fin di vita, con una profonda lacerazione alla zona dell’ano e della vulva, che appariva quasi inesistente, con profondi tunnel scavati dalle larve. A distanza di qualche mese oggi Paola, così è stata ribattezzata la gattina, sta tornando a rifiorire. La ferita è ancora in cura perché le lacerazioni erano molto estese ma Paola sta migliorando ogni girono di più e con le terapie ha raggiunto il peso di 3kg che è un grandissimo successo visto le sue condizioni.
“Paola – ha affermato l’Enpa di Ruvo- è stata portata in visita di controllo e i medici hanno ribadito che abbiamo fatto un ottimo lavoro! Tutta la zona è ricca di tessuto di riepitelizzazione.Cambiamo la pomata per utilizzarne una da piaghe da decubito. È stata completamente rasata ma è inutile dire che Paola ha bisogno di una casa e adozione per essere tenuta più pulita e in movimento affinché non si formino le piaghe da stasi. Adesso è in gabbia, condizione non ottimale per lei … e per nessun micio in generale!
È molto affettuosa ed irreversibilmente paralizzata sul treno posteriore ma questo nn le impedisce di svolgere una vita normale. Adesso possiamo cominciare ad usare il pannolino visto che la ferita si sta rimarginando. La sua salvezza è stata un miracolo, ma ne serve un altro per una famiglia con un cuore grande per lei!”