Sport, adolescenti e mondo animale si incontrano sabato 20 dicembre a Ragusa per il “ChristmasRV and Sport Time” alla Palestra del Geometra. Per l’occasione, l’Enpa di Ragusa presenta l’iniziativa “Aiutiamo i Cuccioli”, con una raccolta speciale di collarini, croccantini, cucce, ceste e trasportini e la possibilità di adottare i piccoli quattrozampe.
“Il contatto tra bambini e animali afferma l’Enpa di Ragusa – è fondamentale durante la crescita. Entrambi infatti vedono nell’altro un compagno di giochi e un amico fidato. Dal punto di vista caratteriale infatti sono molti i benefici che i bambini traggono da un cane e un gatto. La vicinanza di un animale domestico può aiutare nelle relazioni e nello sviluppo del bambino, essendo per lui un compagno di giochi alla pari. Noi dell’Enpa di Ragusa abbiamo subito risposto si a questa bella iniziativa presentataci dalla società Ragusa Volley e presenziata da una grande persona prima che coach, Paola Messina”.
L’appuntamento è per venerdì 20 dicembre alle 17:30 alla Palestra del Geometra a Ragusa. “Basterà poco – conclude l’Enpa di Ragusa -per dare un segno di solidarietà ai nostri piccoli cuccioli.