L’Enpa di Monza organizza serata per aiutare gli orfani di orango nel Borneo malese

Avete a cuore le sorti dei piccoli di orango del Borneo? Mercoledì 26 febbraio è in programma presso la sala conferenze del Parco canile di Monza, in via San Damiano 21, una bellissima serata dedicata a loro! Si comincerà alle 19 con un aperitivo vegano, per continuare alle 20.30 con la conferenza “Aiutatemi ad aiutarli!”.

 

Relatrice sarà Chiara Albero, naturalista e infermiera veterinaria, che è stata volontaria in diversi centri per il recupero della fauna selvatica in Italia e all’estero.

Fondato nel 1964 e situato nel Borneo malese all’interno di una foresta vergine, il centro di Sepilok si occupa di tutte le fasi della riabilitazione e della reimmissione in natura degli orfani di orango. I piccoli restano con la mamma per circa sei anni durante i quali imparano tutto quello che servirà loro nella vita adulta: come e dove trovare cibo, come riconoscere i pericoli e difendersi, come vivere a 30 metri di altezza e come costruirsi un rifugio per la notte. Il centro sopperisce alla mancanza delle madri seguendo i piccoli dallo slattamento fino alla loro reimmissione in natura assicurandosi che questo avvenga in sicurezza.

 

La foresta del Borneo è una vera a propria culla di biodiversità, con 10.000 specie di piante che la rendono lussureggiante e 388 specie di uccelli e 288 specie di mammiferi (tra cui 10 di primati) che la abitano.

Facebook
Twitter
LinkedIn