L’Enpa di Barletta organizza “Spezza il retino”, evento per sensibilizzare i bambini al rispetto degli animali marini

"Spezza il retino" è un evento di sensibilizzazione promosso dalla Sezione di Barletta dell'E.N.P.A., con la collaborazione del sub ambientalista Antonio Binetti e finalizzato ad informare i bambini – e perchè non anche i loro genitori – di quanto siano diseducativi e dannosi alcuni giochi in spiaggia. L'evento, che si terrà sabato 25/06/2022 alle ore 10:00-12:00, presso il lido Tropicana White Beach (sul Lungomare Pietro Paolo Mennea a Barletta), consisterà nella divulgazione, da parte di alcuni nostri volontari ai bambini ed ai genitori che parteciperanno, di informazioni sull'ambiente marino e sulla sua tutela.

“Ci sarà anche una sorpresa – affema l’Enpa di Barletta su Facebook – per ciascuno dei bambini che raccoglieranno l'invito dei nostri volontari, naturalmente nei limiti delle disponibilità. Ciò che ci ha spinti a realizzare questa iniziativa è la voglia di cambiare alcune cattive abitudini da spiaggia. Ogni anno, infatti, con il sopraggiungere della stagione balneare, assistiamo a giochi in spiaggia, che poi giochi in realtà non sono perchè consistono in vere e proprie torture per gli animali marini che popolano le nostre coste.
Ci riferiamo a quelle pratiche di cattura, con retino e secchiello, di animali quali granchi, pesciolini, meduse, stelle e cavallucci marini; pratiche che, oltre ad essere illegali (poiché anche gli animali marini sono protetti e possono essere imprigionati, neanche temporaneamente), sono anche fortemente diseducative poiché possono rendere insensibili i bambini alla tortura verso esseri viventi più piccoli e deboli”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Slot Toto Slot Gacor Maxwin