Organizzato dalla Sezione e dal Nucleo Guardie Zoofile ENPA di Padova, sabato 17 giugno alla Fornace Carotta di Via Siracusa 61 dalle 16.00 alle 20.00, l'interessantissimo convegno sulla fauna selvatica PIANI DI ABBATTIMENTO O METODI ECOLOGICI?
Si parlerà delle efficaci esperienze sul controllo della fauna selvatica attraverso metodi incruenti e di come, ad esempio sulle nutrie, una ventennale azione di disinformazione e menzogne le abbia trasformate, ingiustamente, in una delle specie considerate più "nocive" nell'immaginario collettivo.
"Grazie a relatori di primo piano" sottolinea Marco Bravi, Presidente Consiglio Nazionale ENPA e responsabile nazionale del Servizio Guardie Zoofile "faremo il punto sulle diverse prospettive e punti di vista in un ambito che ci vede, come Guardie Zoofile e come ENPA in generale, coinvolti in prima linea per la difesa della biodiversità che è, da sempre, il baluardo del benessere dell'ambiente. Un particolare ringraziamento va a Michele Favaron, organizzatore del convegno"