Le belle adozioni. La storia di Leda: “pensavamo di salvare un cane, lei ha salvato noi”

L’Enpa di Molfetta ha raccontato la storia di Rosy, una Rottweiler di 5 anni abbandonata dal suo compagno di vita perché impossibilitato ad occuparsene e arrivata in canile un fa. Dall’oggi al domani Rosy si è trovata a passare dal divano di casa ad un box senza capire il perché. Molto spaesata, Rosy continuava ad aspettare che la venissero a prendere. L’Enpa di Molfetta ha tanti annunci per lui e finalmente Rosy è stata notata ed oggi vive con la sua nuova famiglia e si chiama Leda.

“Quando abbiamo deciso di adottarla – racconta la sua nuova famiglia – abbiamo ingenuamente pensato di salvarle la vita, di liberare un cane di 6 anni da una gabbia del canile, per regalarle i momenti che da cucciola non ha mai avuto. Le è bastata qualche settimana per insegnarci, da brava mamma, che la salvezza l’ ha portata lei in casa. È nei suoi occhi grati quando riceve un gioco nuovo, è nell’amore con cui la mattina ci chiede delicatamente di stare insieme, nella pazienza in cui ci educa a non correre e ad apprezzare il presente, che è fatto di carezze giochi e condivisioni. Insomma Leda ci ha riempito casa, di croccantini sul pavimento, qualche pelo in più sul divano, e di tanta tantissima salvezza”.

“Leda nella vita – concludono le adottanti – è stata mamma tante volte. Così tante che sembra non avere avuto tempo per essere trattata da cucciola e il suo musetto nell’attesa non è mai cresciuto. La gente ci ferma chiedendoci se abbia compiuto già un anno”.

Facebook
Twitter
LinkedIn