Latiano: grande successo per la microchippatura gratuita dei cani

L’Amministrazione comunale di Latiano, in collaborazione con l’ENPA, ha organizzato una giornata di microchippatura gratuita dei cani. L’iniziativa, che si è svolta il 7 gennaio presso la sede del Centro polivalente di via Roma, ha riscosso un grande successo. In totale sono state inoculate 60 microchippature, tutte a cani residenti nel comune di Latiano. L’iniziativa ha la finalità di contrastare il fenomeno del randagismo e dell’abbandono degli animali.

“Un grandissimo successo – afferma l’Enpa di Latiano – sono stati microchippati 60 animali tra cani e gatti che fino a ieri non avevano identità e che speriamo vivano sempre amati e coccolati dalle loro famiglie. Grazie di cuore a tutti. Questa è solo la prima di tante altre iniziative che vogliamo cercare di realizzare per gli animalii.
Un grazie di vero cuore alla dottoressa Alessandra Verardi che si è resa disponibile all’applicazione di tutti i microchip e alla realizzazione della giornata.
Siamo davvero contenti della partecipazione che c’e’ stata!”

Soddisfazione è stata espressa anche da parte del Sindaco Cosimo Maiorano e il Delegato al randagismo Giovanni Bruno: “Proseguiamo con l’impegno di prevenzione e tutela dei nostri amici a quattro zampe, collaborando con i loro proprietari”, hanno dichiarato.

Facebook
Twitter
LinkedIn