L’associazione Zia Francesca corre per Enpa alla Padova Marathon

L’associazione “Zia Francesca” parteciperà, per il sesto anno consecutivo, alla Padova Marathon, il 21 aprile 2024, con il progetto ‘Una zampa per tutti’, in collaborazione con l’ENPA di Padova, per raccogliere fondi atti a sostenere le spese veterinarie per gli animali domestici di persone in difficoltà economica. L’iniziativa è stata presentata a palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto.

Alla presentazione è intervenuta la presidente dell’associazione ‘Zia Francesca’ Onlus, Maela Callegaro che ha sottolineato come da un po’ di tempo arrivano all’ENPA sempre più richieste da privati che non sono più in grado di sostenere le spese veterinarie per curare i propri animali: purtroppo, una tendenza in continua crescita. “Gli animali domestici – ha affermato Callegaro – infatti, hanno bisogno di visite periodiche, vaccini, medicine e, nei casi più gravi, anche di pratiche veterinarie più costose, come lastre, ecografie o interventi. ‘Una Zampa per Tutti’, in concreto, prevede la realizzazione di una speciale convenzione con uno o più ambulatori veterinari, per consentire, a chi ha bisogno di curare il proprio animale da compagnia e non ha la possibilità di farlo, di poter accedere alle cure. ENPA e la nostra associazione garantiranno il sostegno, rispettando attenti criteri di assegnazione, che tengano conto delle specifiche situazioni”.

La partenza dell’iniziativa è prevista entro il mese di giugno. Per sostenere il Progetto è possibile donare tramite la ‘Rete del dono’ (www.retedeldono.it/progetto/enpa-padova-e-associazione-zia-francesca) e partecipando alla Padova Marathon. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’ENPA di Padova, è stata proposta la creazione del primo Dog-point della Padova Marathon, dato che molte persone partecipano alle Stracittadine insieme ai propri cani”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn