La squadra di calcio a 5 L84 a sostegno dell’Enpa di Torino

L84 è una squadra italiana di calcio a 5 che milita in Serie A, massima serie del campionato italiano. I suoi tifosi non hanno in comune solo la passione per i colori verdeneri, ma anche il legame indissolubile con i propri amici a quattro zampe: infatti, chi è venuto a vedere le partite, li avrà notati ad assistere al match. Negli scorsi giorni, in occasione della partita contro il Pesaro, il club verdenero ha coinvolto i suoi tifosi e amanti degli animali a sostegno di ENPA Torino. Decine di tifosi verdeneri al palazzetto hanno portato tutto l’occorrente per tenere caldi e nutrire gli ospiti del canile. In poche ore il punto di consegna creato dalla squadra piemontese è stato riempito completamente con coperte, croccantini e scatolette di cibo.

Una risposta di grande generosità, come racconta Regina Chiara Ussello, marketing e PR Manager di L84. “L84 è da sempre attiva nel sociale e attenta al territorio in cui opera. Con il supporto all’Enpa di Torino abbiamo voluto rispondere, insieme alla grande partecipazione dei nostri tifosi, ad una esigenza in maniera tempestiva. Abbiamo avuto l’occasione di conoscere le volontarie che quotidianamente si prendono cura di cani e gatti del canile di Via Germagnano 8, che ringraziamo per questo, e con un piccolo gesto far sentire il grande sostegno del popolo verdenero.”

“Ringraziamo L84 per questa iniziativa – afferma Marco Bravi, Presidente Enpa di Torino -che va ancora oltre l’importante aiuto che ci è pervenuto. Lo sport da sempre è maestro di vita, ma in questa occasione racconta anche una storia di solidarietà e sensibilità nei confronti di esseri viventi in attesa di riacquistare la felicità e la fiducia nei confronti degli umani che li hanno traditi con maltrattamento e abbandoni. L84 resterà nei loro e nei nostri cuori. Grazie!”

Per dare ancora più valore a questa iniziativa, Fabio Tondi e Marco Pasculli, primo e secondo portiere della Prima Squadra, hanno visitato il canile, portando ai cani e gatti ospiti il materiale raccolto.

Facebook
Twitter
LinkedIn