Anche quest’anno la Sezione Enpa di Verona organizza, nei giorni 17 e 18 giugno, presso l’Oasi Felina in Via II Traversa Spianà, l’evento “Quarantaquattrogatti”.
L’ormai tradizionale manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, nasce nell'ambito delle celebrazioni per inaugurazione dell’Oasi Felina ma da allora si ripete annualmente con successo, immersa nel magico contesto del gattile realizzato ed gestito da Enpa Veron; una struttura riconosciuta oggi come una delle migliori del Paese.
La festa si propone di sensibilizzare i cittadini verso l’amore nei confronti della Natura e di far riflettere sul grande benessere che deriva dal rispetto di essa, coniugando la bellezza della natura con la bellezza dell’arte.
In tale ottica Enpa Verona offre per due giorni la possibilità di ammirare, inserita nello scenario naturale del gattile, una mostra d’arte alla quale partecipano a titolo gratuito artisti veronesi del calibro di Cristini, Danzi, Magalini, Mancino, Modena, Saba, Tarasco, Tinto, Toffaletti e molti altri, che mettono a disposizione le loro opere per una piccola asta il cui ricavato andrà devoluto interamente al mantenimento dell’ Oasi Felina.
Inoltre per due giorni sarà possibile accedere a diversi stand, seguiti dai volontari, presso i quali si potranno gustare piatti vegetariani e vegani, ascoltare conferenze, seguire lezioni di yoga, avere informazioni sulla Sezione e tutte le sue attività. Anche per i bambini sono previsti momenti formativi e ricreativi con l’angolo dello scambio di figurine “Amici Cucciolotti” e con un laboratorio a loro dedicato, arricchito da animazione e trucca bimbi.
Negli orari serali ci sarà anche del piacevole intrattenimento: sabato con i Chap Seats in concerto, domenica con una rappresentazione teatrale a cura della Compagnia Micromega e il concerto finale di Cristina Mazza e la sua band.
Natura, arte, cultura e musica. Tutto insieme per un fine settimana all’insegna dello stare bene e del rispetto verso l’ambiente. Da non perdere