Isola d’Elba sempre più animal friendly grazie ad ENPA

Una vacanza serena nel paradiso elbano anche per gli amici a 4 zampe: questo obbiettivo è più vicino grazie allo spirito di iniziativa della locale sezione supportato dal Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative di ENPA (CNCS ENPA). Sono state consegnate direttamente sull'isola dalla Presidente Nazionale Carla Rocchi e da Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e Responsabile CNCS ENPA, due importanti forniture: un'ambulanza veterinaria a supporto delle attività di soccorso e trasporto animali e 200 ciotole di acciaio sanitario per l'iniziativa DogBar ENPA.
 
"All'isola d'Elba come ENPA abbiamo una sezione attivissima" sottolinea Marco Bravi "a cui non mancano certamente idee, impegno ed entusiasmo, ma le risorse. Siamo certi che questi aiuti metteranno frutto per un futuro migliore degli animali in difficoltà all'Elba. Cani e gatti, ma anche fauna selvatica che qui vive e nidifica".
 
"La campagna DogBar ENPA" spiega Evi Mibelli in rappresentanza della locale sezione di ENPA "ha l'obbiettivo di rendere l'Isola d'Elba un luogo ancora più attento agli animali con l'allestimento di punti di abbeveraggio lungo le vie cittadine dei vari paesi dell'Elba. Ogni negozio, bar e ed esercizio pubblico amico degli animali, che sarà segnalato dal cartello Dogbar Enpa, avrà in dotazione la ciotola Dogbar Enpa per offrire acqua fresca ai nostri cani. L'adesione a questa iniziativa da parte degli esercizi commerciali permetterà inoltre di destinare una parte dei fondi raccolti al progetto SOS VET, indirizzato a potenziare l'assistenza veterinaria d'emergenza all'Isola d'Elba".
 
Una delle prime installazioni del DogBar è stata al Municipio di Marina di Campo, dove la delegazione nazionale dell'ENPA è stata accolta dal Sindaco. 
Facebook
Twitter
LinkedIn