E’ stato investito da un’auto in provincia di Savona, riportando una grave ferita ad una zampa. Nerino però si è ripreso, grazie alle amorevoli cure dell’Enpa di Savona, e ora cerca una famiglia.
“Il Comune – afferma l’Enpa di Savona – malgrado l’obbligo da ormai da vent’anni di farsi carico dei gatti liberi feriti e malati, non ha ancora provveduto. In sua vece, come accade da anni, se ne è quindi fatto carico l’Enpa, a proprio spese e mezzi, per evitare che gli animali bisognosi siano vittime dell’inadempienza di sindaci poco sensibili; l’associazione ha inviato l’ennesimo fax di segnalazione al primo cittadino mallarese ed attende sollecitamente una risposta che confermi l’avvio di un servizio di cura e custodia dei felini del paese o l’individuazione dell’associazione convenzionata incaricata”.
Nerino è guarito e, malgrado sia ancora un po’ diffidente, attende una famiglia paziente che lo voglia adottare, in cambio comunque di affetto che dimostra ora ai volontari che lo curano; gli interessati possono incontrarlo presso la sede dell’Enpa, in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.