Incendi Sardegna, L’Enpa chiede al Ministero della Transizione Ecologica di effettuare ricerche per ottenere un bilancio delle enormi perdite e di fermare gli abbattimenti in tutte le province interessate

Quello che è accaduto in Sardegna è gravissimo, si tratta di un vero e proprio incendio di enormi dimensioni che ha distrutto non solo foreste e aree preziosissimi per la biodiversità, ma che ha ucciso migliaia di animali selvatici, tutti in fase di riproduzione.  Di fronte a questo dramma chiediamo al Ministero della Transizione Ecologica di effettuare ricerche per ottenere un bilancio delle enormi perdite.

Si tratta di una vera e propria ecatombe. Si pensi non solo agli uccelli, ma ai mammiferi e alla fauna minore. Intrappolati nel fuoco, arsi vivi o morti soffocati un gran numero di animali, con perdite gravissime. Per questo chiediamo sia fermato da subito ogni abbattimento o uccisione di animali non solo – come già previsto – nelle aree percorse dal fuoco, ma anche in tutte le province interessate se non in tutta l’isola, nonché la sospensione dell’attività venatoria prevista a settembre.

Facebook
Twitter
LinkedIn