Inaugurazione parco canile di Monza: un punto di arrivo importante!

Si è inaugurato nei giorni scorsi il parco canile di Monza, una struttura innovativa realizzata dalle Amministrazioni pubbliche e che sarà gestita, dopo aver vinto il bando di appalto, dalla sezione monzese di ENPA. La necessaria sintesi del nome ("canile") non rappresenta compiutamente una struttura che si presta, con attrezzature e locali innovativi, al salvataggio ed alla cura di ogni specie animale. L'assistenza a cani e gatti sarà l'attività prevalente, ma non mancherà spazio per caprette, conigli e tutte quelle creature animali che avranno bisogno di aiuto.   
 
Al taglio del nastro da parte del Sindaco di Monza ENPA era presente a livello nazionale con la Presidente Nazionale Carla Rocchi, il vicepresidente nazionale Massimo Pigoni e il presidente del consiglio nazionale Marco Bravi che, a nome di tutti, ha dichiarato "Oggi si compie un momento importante per la città di Monza che vede la partecipazione nel tempo di tanti attori, dall'Amministrazione pubblica ai benefattori privati. Ma è indubbio che tutto questo si deve anche alla tenacia, alla ferrea volontà ed alle indubbie capacità di un uomo: il presidente della locale sezione ENPA Giorgio Riva. A lui il nostro grazie e la nostra massima considerazione, visto che in ENPA è anche consigliere nazionale ed ha l'importante ruolo di coordinatore regionale della Lombardia. Significativa, infatti, la testimonianza di vicinanza e partecipazione a questo evento delle delegazioni delle più attive sezioni lombarde quali Saronno, Voghera, Sondrio, Merate, Como e Bergamo".
 
La serata si è conclusa con il lancio di beneauguranti lanterne che si sono stagliate nel cielo, luminose come ci auguriamo il futuro per la protezione animali monzese.
Facebook
Twitter
LinkedIn