Inaugurato il nuovo Rifugio del cane dell’Enpa di Faenza. Carla Rocchi: “Una conquista, un risultato concreto che risponde della comunità locale”

Inaugurato il nuovo Rifugio del cane dell’Enpa di Faenza. Alla nuova struttura, che sorge a fianco del canile comunale di via Plicca, mancano solo gli ultimi ritocchi. La nuova sede offrirà rifugio ai cani abbandonati o smarriti. Un’area sarà totalmente dedicata al transito in struttura dei gatti. Una struttura ideata per mantenere una temperatura gradevole anche durante l’estate: ampi box, aree sgambamento, ettari a disposizione per passeggiate e un servizio di pensione aperto ai faentini. Prossimamente verrà invece costruito il muro per ricordare tutti coloro che hanno contribuito con donazioni alla realizzazione del rifugio.

“Noi abbiamo creduto in questo rifugio – afferma Carla Rocchi, presidente Enpa nazionale, presente all'inaugurazione – perché abbiamo avuto fiducia nell'Enpa di Faenza ma anche nella serietà delle istituzioni sia comunali che regionali. Questo è un territorio che quello che promette mantiene e quindi quando c'è una necessità, quando si prende un impegno noi siamo certi che si andrà fino in fondo. Per noi è una grande conquista, la cittadinanza se lo aspettava e non solo è un risultato concreto e molto efficace ma è anche un risultato pieno di allegria, vissuto molto felicemente dalla comunità locale, siamo tutti molto contenti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn