Il tema del Lupo (Canis lupus), in questi giorni è di estrema attualità. Se ne è parlato moltissimo, tuttavia, la maggior parte dei commenti e delle prese di posizione, prescinde dall’effettiva conoscenza della specie.
E allora, per affrontare il tema senza manipolazioni ideologiche, nulla di meglio che lasciare la parola a chi i lupi li conosce per davvero. A chi li segue da tempo per professione, e ne trae le giuste conclusioni prive di pregiudizi o di valutazioni approssimative, basandosi invece su solidi e inoppugnabili dati scientifici. Per questo, Enpa Treviso ha promosso un incontro con il dottor Renato Semenzato, biologo e profondo conoscitore del lupo, tra i maggiori esperti di fauna selvatica del Nord-est, che già collabora con la Regione per i lupi della Lessinia; sarà lui ad illustrare i molteplici aspetti che ammantano di mistero questo meraviglioso animale. A corredo di numerose diapositive, e interagendo con il pubblico, Semenzato svelerà non solo i veri motivi da cui traggono origine i pregiudizi su questo splendido predatore ma i segreti della sua affascinante vita schiva e raminga.
L’appuntamento è per venerdì 24 febbraio alle ore 20.30 presso la sala del Parco Archeologico del Livelet a Revine Lago (Treviso). L’ingresso è libero e i posti limitati. Per info: 347.5931683 – 370.1389543.