Il 9 giugno torna la Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti, giunta all’ottava edizione. Quest’anno il focus è sulla plastica.

Domenica 9 giugno nelle piazze di numerose città, nei rifugi e nelle oasi Enpa, torna il tradizionale appuntamento con la Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti, giunta all’ottava edizione: una giornata di festa in cui si potranno scambiare le Figurine doppie, i Parlottini e le Figurone “Amici Cucciolotti” della Pizzardi Editore. Organizzata dai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, la manifestazione risponde a un doppio obiettivo: da un lato permettere ai tantissimi bambini e le loro famiglie di completare in modo divertente la collezione delle “figurine che salvano gli animali” – lo scambio è un' importante forma di socializzazione – dall’altro di sensibilizzare giovani e meno giovani ai temi della tutela degli animali e dell’ambiente, coinvolgendoli con azioni concrete. 
 
Da ben 13 anni la Pizzardi Editore è al fianco di Enpa per sostenere quotidianamente l’associazione nella sua mission a favore di cani, gatti e selvatici. Una partnership importante, quella con “Amici Cucciolotti” che, giusto per ricordare alcuni dei frutti di tale sinergia, ha consentito all’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus – primo in Italia – di dotarsi di un’ambulanza per interventi in aree di emergenze e di una flotta di veicoli dedicati al recupero e alla messa in sicurezza degli animali abbandonati o feriti. Quest’anno la collaborazione punta ancora più in alto, perché “Amici Cucciolotti” sfama ogni giorno più di 20mila trovatelli accuditi dai volontari dell’Enpa. Completando la collezione è ancora possibile contribuire alla realizzazione di questa importantissima Missione Possibile!
 
«Se oggi i nostri volontari riescono ad essere sempre più presenti, se oggi siamo in grado di alleviare o risolvere situazioni di grande disagio per gli animali, se oggi possiamo aiutare tanti proprietari in difficoltà – commenta la Presidente Nazionale di Enpa, Carla Rocchi – lo dobbiamo proprio al sostegno di “Amici Cucciolotti” e alla straordinaria generosità di tantissimi italiani, grandi e piccoli, che hanno scelto di essere al fianco dei più deboli anche in un sano momento di svago e divertimento. Lo dobbiamo anche alla lungimiranza dell’editore Dario Pizzardi che ha permesso di dare vita a questa importante partnership». 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Slot Toto Slot Gacor Maxwin slot thailand slot toto slot resmi slot thailand slot qris slot gacor maxwin slot gacor maxwin Slot Gacor Maxwin Slot Gacor Maxwin 2024 Situs Slot Gacor 777 Situs Slot Gacor Toto Slot Gacor 2024 Maxwin Slot Gacor Terbaik Slot Gacor 4D Slot Gacor Terpopuler