Il 7 e 8 dicembre a Conegliano (Treviso) un mercatino “solidale” per aiutare gli animali

Dopo il successo delle scorse edizioni, nuovo appuntamento con il mercatino solidale promosso dall'Enpa di Treviso domenica 7 e lunedì 8 dicembre (dalle 10 alle 19 presso la sala dell’Informagiovani (piano terra della palazzina che ospita la Polizia Locale) in piazza San Martino.
Forte del patrocinio dell'amministrazione comunale, l’evento – una raccolta fondi – è finalizzato non a sostenere non soltanto la cura degli animali ospitati dall’associazione, ma la sterilizzazione dei gatti delle colonie feline, visto che i fondi messi a disposizione dall’Ulss 7 non sono sufficienti a soddisfare il crescente fabbisogno. D'altro canto, tranne un contributo dell'amministrazione coneglianese, l’associazione non riceve finanziamenti pubblici e per sopravvivere deve “inventarsi” iniziative di raccolta fondi che le consentano di far fronte alle spese sostenute per aiutare i nostri amici pelosi.

Nelle due giornate del mercatino solidale, sarà possibile – fino a esaurimento scorte – fare acquisti di abiti e accessori anche firmati (uomo – donna – bambino), oggettistica per la casa, articoli da regalo, libri, dischi, profumi, bambole, borsette, cinture, foulard, con prezzi a partire da pochi euro. La merce proviene principalmente dai guardaroba e dalle abitazioni di moltissimi simpatizzanti “saccheggiati” dell'Enpa di Treviso, “saccheggiati” per l’occasione e da alcuni importanti aziende sensibili ai nostri temi dell'Enpa. Naturalmente durante il mercatino sarà anche possibile adottare simpatici gattini e cagnolini in cerca di famiglia, tutti chippati e vaccinati (per le femmine del canile è prevista la sterilizzazione gratuita a cura dell’Ulss). Per info è possibile contattare il 347.5931683.

Facebook
Twitter
LinkedIn