Il 23 e 24 marzo a Bari un corso sulla correlazione tra crudeltà contro gli animali e reati contro le persone. Le iscrizioni fino al 20 marzo

Si intitola “Zooantropologia della violenza” ed è un corso di formazione centrato sulla correlazione tra il maltrattamento di animali, la violenza interpersonale e ogni altro comportamento deviante, antisociale e criminale. Ad organizzarlo è Link-Italia (Aps) in collaborazione con la Sezione Enpa di Bari, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, la Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in Danno agli Animali (SOARDA) – Carabinieri. Obiettivo del corso, che si tiene sabato 23 e domenica 24 marzo 2019  al “Villaggio del fanciullo” (Bari, piazza Giulio Cesare 13), è quello di supportare le figure professionali che si trovano a contatto con fenomeni devianti per rafforzarne le competenze sulla violenza di genere. In particolare per consentire loro di cogliere tale correlazione e, quindi, prevenire comportamenti antisociali potenzialmente dannosi, per le persone come per gli animali.
 
Intervengono all’iniziativa Francesca Sorcinelli, Presidente LINK-ITALIA (APS) – Educatrice Professionale presso Azienda Servizi alla Persona del Comune di Modena; Silva Rubini, Veterinario Dirigente – Sezione Ferrara dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna; Rossano Tozzi, Brigadiere Capo REPARTO OPERATIVO – Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in Danno agli Animali (SOARDA) – Carabinieri; Claudia Ricci,  Avvocato Specializzato nella Tutela Giuridica degli Animali (ENPA Onlus); Vincenzo Nobile,  Referente Tecnico LINK-ITALIA (APS)
 
Il corso è destinato alle forze di polizia, agli assistenti sociali, agli avvocati, ai magistrati, ai criminologi, nonché a sociologi, psicologi, psichiatri, pedagogisti, neuropsichiatri infantili, medici di medicina generale, infermieri, infermieri pediatrici, logopedisti, giornalisti e a tutti coloro che si trovano in prima linea nel gestire problematiche connesse alla devianza sociale..
 
Il corso è Patrocinato  dal Comune di Bari, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Puglia. Per informazioni: Valeria Ferri 3283396226; Luigia Laforgia 349662895. Mail: link.italia.bari@gmail.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/