Il 2 e 3 ottobre torna nelle piazze italiane la tradizionale “Giornata degli Animali Enpa”. Quest’anno, grazie a Amazon, ci sarà dal 29 settembre anche una grande piazza virtuale insieme a Radio Kiss Kiss

Il 2 e 3 ottobre torna la tradizionale “Giornata degli animali Enpa”, l’evento promosso dall’Ente Nazionale Protezione Animali che si tiene nel week end a ridosso della festa di San Francesco D’Assisi.

“Da 150 anni ci prendiamo cura di loro”. Degli animali. Questo il claim della Giornata, edizione 2021. Nonostante il momento complesso, centinaia di volontari scenderanno in piazza in oltre ottanta città per testimoniare l'impegno e l'amore che ogni giorno mettono per la tutela di tutti gli animali. Ma quest’anno, per la prima volta, ci sarà grazie ad Amazon la più grande piazza virtuale di sempre, aperta dal 29 settembre al 7 ottobre all’indirizzo web www.amazon.it/enpa. Radio Kiss Kiss sarà il Media Partner e darà ampio risalto all’iniziativa attraverso tutti i propri canali di comunicazione (la radio, la Tv di Kiss Kiss, i profili social e il sito kisskiss.it) invitando i propri ascoltatori e followers a dare il loro contributo.

Per dare il via all’iniziativa, Amazon contribuirà con una donazione equivalente a oltre 50mila pasti per cani e gatti.

OLTRE 75.000 GLI ANIMALI AIUTATI OGNI ANNO

“In centocinquant’anni di storia dell’Enpa – dichiara Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Ente Nazionale Protezione Animali – questi sono gli anni più complicati a causa dell’emergenza sanitaria e sociale e per il supplemento di impegno che gli operatori e i volontari Enpa sono stati costretti a assicurare proprio per le conseguenze della pandemia”. Solo nel 2020, le sedi territoriali dell’Ente Nazionale Protezione Animali hanno accudito direttamente 62.644 animali, ne hanno soccorsi 25.857, dati in adozione complessivamente 31.685 tra domestici e altri animali. Considerando anche quelli che non sono entrati direttamente in strutture Enpa ma sono stati accuditi in altre strutture o per strada (in alcune Regioni è previsto dalle norme regionali, come nel caso dei cosiddetti “cani di quartiere”), il dato complessivo arriva a 75.084 animali aiutati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/