Sarà nelle sale solo fra 15 giorni il film "Italo", che vede come partner istituzionale Enpa, ma l'attesa sarà scandita da una serie di eventi preliminari di grande interesse.
Da oggi, collegandosi al sito della produzione, oltre a visionare il trailer del film, sarà possibile aggiudicarsi biglietti gratis per le anteprime previste il 13 gennaio 2015 negli UCI Cinemas delle maggiori città italiane.
Il 10 gennaio 2015, negli UCI Cinemas di tutta Italia saranno i volontari dell'Enpa a proporre in offerta esclusiva la mascotte di Italo, il cui ricavato andrà alle iniziative di prevenzione del randagismo promosse da Enpa. L'invito a partecipare a questa importante occasione di solidarietà viene direttamente dai protagonisti del film, in uno spot presentato in tutti i cinema italiani fino al 8 gennaio 2015 (vedi spot e condividi iniziativa cliccando qui).
"Ringrazio per la disponibilità i protagonisti Marco Bocci, Elena Radonicich e la vulcanica Barbara Tabita che ha partecipato attivamente anche alla promozione" dichiara Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative di Enpa che ha sviluppato la collaborazione "di un film bello, emozionante che ci racconta come gli animali siano parte integrante della comunità umana di cui sanno evidenziare difetti ma anche gli eroismi, come quelli messi in atto, ogni giorno, a tutela degli animali, da parte dei volontari Enpa, della Sicilia (in cui è ambientato il film) così come in tutta Italia".