Il colosso svedese dell'arredamento, si sa, promuove ambienti confortevoli per tutti i componenti della famiglia. Ultimamente l'attenzione si è estesa anche ai quattrozampe di casa, con prodotti ad essi dedicati. Ma all'IKEA di Collegno (TO) non solo si è voluto introdurre il tema "animali" negli ambienti, ma si è dato a questa iniziativa una valenza sociale.
"Grazie a questa splendida collaborazione" commenta Marco Bravi, Presidente del Consiglio e Responsabile della sezione di Torino "le sagome a grandezza naturale degli animali creano un ambiente familiare completo. Ma non solo: vengono riproposte le immagini reali di cani che sono in adozione presso il nostro rifugio, complete di un QR code. Ognuno, puntando il proprio smartphone su esso, può conoscere tutta la storia del nostro ospite e farsi venire, speriamo, la voglia di conoscerlo e portarselo a casa per dare, anche a lui, una casa calda ed accogliente come quella proposta nelle ambientazioni di IKEA".
Ovviamente speriamo che il progetto realizzato a Torino sia solo un prototipo che possa essere esteso a tutti i punti vendita in Italia. ENPA, ovviamente, ci sarà.
Grazie IKEA