In occasione – e nel giorno – del 150° anniversario della fondazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali, una delegazione dell’Ente composta dalla Presidente Nazionale Carla Rocchi e dal Presidente del Consiglio Nazionale Marco Bravi è stata ricevuta oggi pomeriggio a Palazzo Madama dalla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
La seconda carica dello Stato ha donato alla delegazione Enpa la prestigiosa Campanella del Senato, segno e simbolo dello spirito di servizio verso la comunità nazionale.
Enpa ringrazia la Presidente Alberti Casellati per l’attenzione, per le parole e per aver solennemente ricevuto i rappresentanti della più antica e importante associazione animalista italiana. Il nostro Ente, infatti, oltre a essere oggi una importante realtà del terzo settore, ha nella sua storia non solo la paternità garibaldina ma anche il passato di ente di diritto pubblico, emanazione dello Stato fino al 1979.
Enpa ringrazia inoltre la senatrice Loredana De Petris, imprescindibile riferimento di tutte le battaglie animaliste e ambientaliste al Senato della Repubblica.
Nella foto: la Campanella del Senato donata a Enpa dalla Presidente Alberti Casellati; nelle altre foto, la nostra Presidente Nazionale Rocchi con la senatrice De Petris e con il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Enpa Bravi.