Guardie Zoofile dell’Enpa di Firenze e Comune di Campi (FI) insieme per una campagna informativa sugli animali domestici

Tutto quello che c’è da sapere quando si decide di prendere un animale domestico. Il Nucleo interprovinciale delle Guardie zoofile dell’Enpa di Firenze e il Comune di Campi. In provincia di Firenze, hanno collaborato per la realizzazione di un opuscolo informativo che contiene tutte le informazioni per chi intende allargare la propria famiglia ad un quattrozampe: dai consigli pratici su come comportarsi all’arrivo del cucciolo in casa, fino alle leggi in vigore. L’opuscolo è stato presentato oggi ed è stato pubblicato dal Comune di Campi in italiano e in cinese.

 

In questi anni – ha affermato Alessandro Quercioli delle Guardie Zoofile dell’Enpa di Firenze – ci siamo trovati più a diffondere informazioni che a reprimere reati, quindi bene iniziative che aiutino a far conoscere le normative”. 

 

Gli animali da affezione fanno parte della nostra vita – ha detto Riccardo Nucciotti, assessore alla Protezione Civile del Comune di Campi – e questa pubblicazione vuole contribuire a diffondere la cultura del rispetto dei diritti e dei doveri di chi ha un animale domestico. Vorremmo, dopo questa prima edizione anche in lingua cinese, fare altri opuscoli coinvolgendo anche le altre comunità linguistiche”.

Facebook
Twitter
LinkedIn