Grande successo del 1° seminario online Enpa… Pure troppo!

Si è concluso ieri il seminario on-line di due giorni "Zooantropologia della devianza" in collaborazione con LINK Italia che ha affrontato, grazie alla competenza di Francesca Sorcinelli, il tema del "link" fra la violenza contro gli animali e quella sugli esseri umani.
 
Non ci aspettavamo una partecipazione così vasta che ha superato ogni più rosea aspettativa. Anzi ci ha spiazzato così tanto che non siamo riusciti ad accogliere tutti nella "stanza virtuale interattiva" che è stata fissa sul limite massimo per tutti i due giorni dell'iniziativa. Un grazie sincero a tutti i partecipanti e per la pazienza di tutti coloro che, per l'affollamento, non hanno potuto partecipare.
 
Per questo motivo, nei prossimi giorni il corso sarà reso disponibile in streaming a tutti coloro che erano abilitati all'accesso.
 
Tutti hanno superato brillantemente l'impatto e la difficoltà psicologica di entrare in un ambito più distante e tecnologico, che però mantiene il fondamentale rapporto umano. Il grande entusiasmo ed apprezzamento trasmessoci dai partecipanti ci ha convinto che la piattaforma EnpaSkill – per la formazione continua di dirigenti, volontari e guardie Enpa – è stata un'idea azzeccata e lungimirante, visto che è stata sviluppata precedentemente al discorso Covid-19. Quest'ultimo ha portato alla ribalta la formazione online, ma pensiamo che essa non debba fermarsi alla gestione emergenziale.
Facebook
Twitter
LinkedIn