Grande successo a Maiori per l’edizione 2016 del premio Rocky

Si è conclusa con una grade successo l'edizione 2016 del premio Rocky, che dal 1988 coinvolge il servizio scolastico regionale della Campania.

La manifestazione, presentata dal giornalista napoletano Salvatore Santagata, ha visto la partecipazione di numerose scuole e il coinvolgimento degli alunni all'evento ha profuso entusiasmo in tutto il porto di Maiori (Salerno), che, per l'occasione ha accolto le più alte cariche dell'arma dei Carabinieri, dell'Aeronautica, dell'Esercito e dei Vigili del Fuoco.
L'entusiasmo dei bambini si è acceso a seguito della dimostrazione dell'Unità cinofila e in particolar modo quando il cane “Atos” ha dimostrato le sue capacità scovando una dose di droga che il suo addestratore aveva nascosto tra alcuni cartoni.

Numerosi i premi assegnati, alle classi partecipanti, agli esponenti delle armi che si sono distinti per importanti operazioni di soccorso, alla Presidente Carla Rocchi, anima dell'ENPA e attenta alla promozione e divulgazione della questione animalista, ad Alessandro D'Acquisto sorpresa di quest'evento che ha ricordato l'operato del fratello Salvo D'Acquisto tra ricordi e memorie.

Tutti uniti in un grande applauso conclusosi in serata con il concerto presso Palazzo Mezzacapo che ha accolto il grande violinista Gibboni e la sua famiglia e il duo Voice'n Bass Project. All'indomani del grande evento, già si inizia a parlare del nuovo premio che si terrà…. ve lo faremo sapere presto.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn