Lunedì 8 dicembre a partire dalle 17, presso il “Quartiere Latino Libri” di Conegliano (in via 11 Novembre), l'appuntamento è con la presentazione del libro dal titolo “Occhi di Alice”, una raccolta di racconti per ragazzi edito da Edizioni Enpa. All'incontro, promosso dalla Sezione Enpa di Treviso, è prevista la partecipazione di Sergio Sellitto, tesoriere dell'Ente Nazionale Protezione Animali, che sarà presente in qualità di autore di uno dei racconti pubblicati nel libro. (1 dicembre)
Quattro penne e quattro matite. Otto punti di vista. Da questi otto diversi punti di osservazione, gli attenti occhi degli autori di questo libro sanno guardare incantati, le loro penne e le loro matite sanno raccontare la bellezza degli animali, la meraviglia della vita, la libertà. Testimoni di questo tempo, il loro sguardo incrocia quello dei lupi e degli orsi, dei topi e dei pesci, dei cani e delle galline per aiutare le ragazze e i ragazzi ai quali è destinato questo lavoro a comprendere che ogni esistenza va rispettata e amata, va protetta, va difesa.
“Gli occhi di Alice” è il primo titolo di Enpa Edizioni, pensato per i lettori di età compresa tra i 10 e i 14 anni ma anche per quei lettori un po' cresciuti i quali, pur non avendo quell'età, sanno trovare la gioia di tornare ragazzi.
I quattro racconti di Michele Gualano, Alessio Lega, Sergio Sellitto e Dino Ticli sono illustrati da Bruno Bozzetto, Maria Grazia Di Gennaro, David Mckee e Daniela Terragni. Il libro, disponibile direttamente presso alcune Sezioni Enpa, on line su Enpashop (http://urlin.it/12dad2) o direttamente qui http://urlin.it/12dad3 (con contributo spese di spedizione di euro 0,49), sostiene i progetti della Protezione Animali. ACQUISTA QUI CON CONTRIBUTO SPESE DI SPEDIZIONE DI EURO 0,49.
Gli occhi di Alice :: Edizioni Enpa, 2014 :: pagine: 48 a colori, illustrato, cm 20×11,5 :: prezzo di copertina: euro 9,50 :: Isbn 978-88-940125-0-7 :: Consigliato a lettori di età compresa tra i 10 e i 14 anni :: Stampato su carta ecologica FSC :: L’intero ricavato della vendita sarà destinato a progetti dell’ENPA in favore degli animali.