Giornata mondiale delle zone Umide, domenica l’Enpa di Lecce aderisce alla passeggiata al Parco Rauccio

Domenica 2 febbraio è la Giornata mondiale delle zone umide, ricorrenza del giorno in cui, nel 1971, è stata firmata la Convenzione di Ramsar: un accordo internazionale che da allora ha permesso di identificare le più importanti aree umide del mondo. Per ricordare l'urgenza di difendere laghi, lagune, corsi d'acqua e il ruolo importante che le zone umide svolgono nel mondo l’Enpa di Lecce aderisce all’iniziativa organizzata dal Comune di Legge quale Ente Gestore del Parco naturale regionale bosco e paludi di Rauccio in collaborazione con numerose altre associazioni. L’evento consiste in una passeggiata tra le diverse zone umide del parco di cui saranno descritte peculiarità ambientali e naturalistiche.

Inoltre insieme all’Enpa di Lecce sarà effettuato il dog-trekking, una passeggiata insieme ai propri amici animali sul territorio del parco (con le dovute accortezze: guinzaglio, museruola e kit per raccolta deiezioni).

L’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle ore 9 presso il “Giardino di Pegaso”, Lecce. Per informazioni scrivere a retediassociazioni.aet@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Slot Toto Slot Gacor Maxwin