Gattino trovato nel cassonetto con il cordone ombelicale: l’Enpa di Ravenna denuncia e lancia un appello

L’Enpa di Ravenna è intervenuta per salvare un gattino appena nato, trovato all’interno di un cassonetto dell’immondizia in pieno centro città. Il piccolo, ancora con il cordone ombelicale attaccato e gli occhi chiusi, è stato soccorso da una volontaria dell’associazione che lo sta accudendo con amore.

“Purtroppo – afferma l’Enpa di Ravenna – le sue condizioni sono molto gravi e le possibilità di salvarlo sono basseCiò che ci indigna è che ancora oggi si verificano episodi di tale crudeltà contro animali indifesi.”
L’associazione denuncia l’inciviltà di chi ha abbandonato il gattino, condannando un gesto che rappresenta una grave violazione dei diritti degli animali. “Il ritrovamento di questo piccolo essere indifeso – continua l’Enpa di Ravenna – dimostra che c’è ancora molto da fare per diffondere il rispetto verso gli animali e per contrastare la cultura dell’abbandono” . L’Enpa di Ravenna lancia quindi un appello a chiunque abbia informazioni sull’accaduto, invitando a contattare l’associazione o le autorità competenti. “È importante che chi ha compiuto questo gesto sia assicurato alla giustizia,” conclude l’associazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn