Gattina salvata dall’Enpa di Ovada e Vigili del Fuoco è stata adottata

La Sezione Enpa di Ovada è stata contattata da una ragazza che, passeggiando per Ovada, in provincia di Alessandria, ha sentito un miagolio, si è fermata per capire da dove provenisse e ha scoperto che il gattino era finito in un tombino.
“Siamo intervenuti – racconta l’Enpa di Ovada – ma ci siamo resi conto che da soli non potevamo recuperare la povera creatura vista la notevole profondità. Abbiamo chiamato Polizia Locale di Ovada che hanno aiutato a controllare il traffico e i Vigili del Fuoco di Ovada che sono intervenuti immediatamente. Uno dei vigili del fuoco si è fatto calare a testa in giù recuperando la micina terrorizzata. Non è stato facile e l'intervento è durato tutta la mattina. Vogliamo ringraziare la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco che sono sempre presenti e splendidi!!!
Pochi giorni prima sempre con loro in Ovada avevamo recuperato due gattini scivolati in una canalina di scarico di metallo profonda vari metri. Questi accadimenti ci ricordano quanto è importante la collaborazioni
tra vari Enti e  il rispetto fra tutti . E grazie anche alla ragazza che si è fermata perchè spesso, purtroppo, la gente si volta dall'altra parte”. 
L’Enpa di Ovada ha anche riferito che la gattina sta molto bene e che ha già trovato una famiglia che ha deciso di adottarla.

Facebook
Twitter
LinkedIn