Gabbiano a testa in giù per ore. Spettacolare salvataggio di Vigili del Fuoco e volontari dell’Enpa di Roma

E' rimasto a testa in giù per molte ore tentando di volare ma senza potervi riuscire per una zampa incastrata nella parte superiore di un lampione per l'illuminazione stradale in via dell'Acquafredda a Roma in zona Aurelia.

Molte le telefonate giunte al centralino dell'Enpa, che ha prontamente allertato i Vigili del Fuoco sollecitati anche dai molti cittadini fermi con le auto sotto al povero gabbiano. Con l'intervento dell'autoscala il pennuto è stato liberato e consegnato nelle mani dei Volontari della sezione romana Enpa tra gli applausi dei presenti.

«Il Gabbiano sta bene, – ha dichiarato Claudio Locuratolo Presidente della sezione ENPA di Roma – i nostri volontari lo hanno tenuto al caldo per la notte presso la nostra sede. Aveva una piccola ferita sulla zampa rimasta incastrata ma nulla di serio. Lo abbiamo ricoverato presso il Centro Recupero Fauna Selvatica del Dottor Umberto Cara». Dopo una visita di controllo sarà liberato. E' possibile vedere il video del salvataggio cliccando su questo link: http://urlin.it/12dcc9.

Facebook
Twitter
LinkedIn