Forza Sara! Tutti i volontari di Enpa idealmente a fianco alla collega di Verona in ospedale dopo l’aggressione da parte di un cane

Tutto è successo nell’arco di pochi secondi, domenica mattina. A Verona, nel rifugio di Via Barsanti gestito dall’Enpa.

Sara, una nostra volontaria di 48 anni brava e esperta, è stata improvvisamente aggredita da Aaron, un Amstaff che già a gennaio aveva morsicato al braccio la sua proprietaria e da allora è ospite della Protezione Animali di Verona per un percorso di rieducazione. Sara, purtroppo, è rimasta gravemente ferita: prontamente soccorsa dagli operatori e dai volontari Enpa in servizio e subito dopo dal 118, Sara è stata portata all’ospedale Confortini, dove è attualmente ricoverata in Terapia intensiva. La prognosi è ancora riservata.

Un incidente particolarmente grave che ancora una volta sottolinea la delicatezza e l’importanza del lavoro di ogni volontario e di ogni operatore Enpa.
“Siamo tutti scossi ma fiduciosi”, ha detto il presidente della Sezione Enpa di Verona, Romano Giovannoni. “La nostra – ha aggiunto – è una grande famiglia e un incidente così grave da una parte ci tocca negli affetti, dall’altra ci spinge a operare di più e meglio sia per gli animali ma anche per la sicurezza dei nostri volontari e dei nostri operatori”.

Facebook
Twitter
LinkedIn