Ex Cara di Mineo, Enpa trasferisce i primi 21 cani lasciati nel centro dopo la chiusura di luglio scorso

Prelevati e trasferiti dall’Enpa, questa mattina, i primi 21 cani dell’ex Cara di Mineo lasciati soli dopo la chiusura del centro avvenuta lo scorso luglio. L’Ente Nazionale Protezione Animali ha prelevato 21 dei 50 cani presenti e ha avviato il loro trasferimento presso la Sezione Enpa di Vicenza. In queste ore, gli animali sono in viaggio verso il nord.

L’intervento di questa mattina è stato coordinato da Meir Levy (veterinario dell'Enpa nazionale) e ha visto la presenza a Mineo di Giusy D’Angelo (esperta cinofila giunta sdal Piemonte e componente della Giunta Esecutiva Enpa), di Manuela Parretta (veterinaria dell’Enpa di Roma) nonché dei volontari Enpa di Catania e di Acireale. Sul posto, presenti anche il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta, la Polizia Locale e il dirigente veterinario della Asp Tindaro Parasiliti.

A Vicenza, i 21 cani prelevati seguiranno un programma di osservazione sanitaria e comportamentale per poi essere messi in adozione, ove possibile, oppure trasferiti ad altre Sezioni Enpa che hanno già dato la disponibilità per completare questa importante operazione. I restanti 29 cani saranno prelevati e trasferiti subito dopo le festività natalizie, sempre a cura di Enpa.

Facebook
Twitter
LinkedIn