Qualche giorno fa i volontari dell’Enpa di Treviso sono stati contattati per un’emergenza: si sentiva un miagolio disperato provenire dall’interno del motore di un’auto parcheggiata.
“Siamo intervenuti immediatamente – racconta l’Enpa di Treviso – e, dopo svariati tentativi andati a vuoto, nonostante la gentile collaborazione del proprietario dell’automobile, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di un aiuto e abbiamo chiamato i Vigili del fuoco”.
Arrivati subito sul posto, l’auto è stata sollevata e il coperchio del sottoscocca è stato smontato, permettendo così ai vigili del fuoco di estrarre il povero gattino che, come prevedibile, era terrorizzato. “Vogliamo esprimere – continua l’Enpa di Treviso – la nostra più profonda gratitudine ai vigili del fuoco di Conegliano per la loro prontezza ed efficienza. Ora Rocco (M), il micio che abbiamo deciso di chiamare così, è entrato nel nostro gattile e, dopo le consuete visite veterinarie, sarà dato in affido. Una ragazza presente durante l’operazione, commossa dalla vicenda, ha deciso di adottarlo nei prossimi giorni. Grazie di cuore a tutti per la disponibilità e la grande sensibilità dimostrata. Storie come queste scaldano il cuore e ci ricordano l’importanza della solidarietà e dell’amore”.