L’Ente Nazionale Protezione Animali sostiene il film di animazione diretto da Ben Stassen, un’avventura british per tutta la famiglia nelle sale italiane dal 14 febbraio.
Protagonista il cucciolo prediletto della famiglia reale inglese: Rex, un simpatico Corgi, razza canina di origine britannica dalle zampe corte e il corpo lungo, nonché il più amato dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra.
Arriva nei cinema giovedì 14 febbraio “REX – Un cucciolo a palazzo”, imperdibile film animato distribuito in Italia da Eagle Pictures.
Diretto dal pioniere dell’animazione europea Ben Stassen (“Le avventure di Sammy”, “Big Foot Junior”), è uno dei film animati più attesi dell’anno: una divertente avventura british per tutta la famiglia.
Protagonista del film il cucciolo prediletto della famiglia reale inglese: Rex, un simpatico Corgi, razza canina di origine britannica dalle zampe corte e il corpo lungo, nonché il più amato dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra.
A causa di una serie di peripezie, dal palazzo reale Rex finirà per smarrirsi tra le strade di Londra. Durante il suo epico viaggio per ricongiungersi all’amata sovrana a Buckingham Palace, Rex si ritroverà in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi londinesi. Tra mille peripezie e spericolati combattimenti, lungo la strada del ritorno imparerà a conoscere i veri valori della vita e troverà anche l’amore.
In occasione dell’uscita del film in Italia, Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) che si batte da anni per il recupero di cani ex-combattenti, sostiene la promozione di “REX – Un cucciolo a palazzo”: tra le numerose iniziative promosse, infatti, l’Ente è impegnato in una lotta quotidiana contro il fenomeno dei combattimenti tra cani.
Grazie a uno staff professionalmente qualificato, tanto amore, studio e ricerca continua, Enpa lavora costantemente per ridare una nuova vita e una famiglia ai cani ex-combattenti: sul sito ufficiale www.comunicazionesviluppoenpa.org è possibile adottare a distanza un cane vittima dei combattimenti e diventarne tutore. "Per ogni criminale che trasforma i cani in belve, ci sono persone che le fanno ritornare cani".