Enpa scrive ad Italo per complimentarsi per l’iniziativa di dedicare dei posti gratuiti per i volontari delle staffette con cani o gatti da adottare

Viaggi gratis per i volontari delle staffette con cani e gatti in adozione. Questa la lodevole iniziativa di Italo che, dopo aver raddoppiato da febbraio i posti a disposizione a bordo treno per chi viaggia con il cane, oltre a ridurre i costi del servizio, ha stretto un accordo con Empethy e Ali-Animal Law Italia per supportare le adozioni dei cuccioli abbandonati. La Presidente nazionale Enpa, Carla Rocchi, ha scritto al chief commercial officer di Italo, Fabrizio Bona, per congratularsi di una iniziativa tanto lodevole nei confronti degli animali meno fortunati.

“So che Italo si è da sempre dimostrata azienda pet friendly nei confronti di privati in viaggio con i loro animali – scrive Carla Rocchi veicolando –  veicolando il preziosissimo concetto che gli animali sono ad ogni effetto parte integrante della famiglia. Provvedimenti come questo tuttavia, aiutano in modo diretto e concreto il gravoso lavoro di chi opera per contrastare gli indegni fenomeni del maltrattamento e abbandono, nonché la negligenza, in alcune aree pressoché totale, delle amministrazioni locali. Augurandomi che Italo possa essere di esempio ad altre aziende nel desiderio di contribuire ad una cultura più umana e rispettosa nei confronti degli animali, Le invio i miei migliori auguri”.

Facebook
Twitter
LinkedIn