Enpa Ruvo di Puglia salva gattina ferita

Il primo gennaio l’Enpa Ruvo di Puglia è stata contattata dalla Polizia Locale per la segnalazione di una gattina ferita. “Era in condizioni terribili – racconta l’Enpa Ruvo di Puglia – in una zona periferica del nostro paese da una cittadina che passando notò il pessimo stato in cui la piccola versava. Pertanto, nonostante il giorno di festa, siamo intervenute per ricoverare tempestivamente in clinica questa creatura, anche grazie alla disponibilità della segnalante che si è offerta di accompagnarla”.

La gattina è stata quindi subito sottoposta a fluidoterapia, perché in evidente difficoltà: appariva molto fragile, denutrita e deperita, con varie escoriazioni sul corpo e molte zone prive di pelo e una grossa ferita sul naso. “Inizialmente – continua l’Enpa Ruvo di Puglia -si era attribuita questa tumefazione all’esplosione di un petardo sul corpo della gattina.
Successivamente, però, i veterinari hanno formulato altre ipotesi pensando piuttosto a problemi metabolici che verranno approfonditi con esami del sangue, esami delle urine e altri accertamenti necessari a capire la causa di tutte queste ferite sul suo corpo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn