A partire dal prossimo 5 aprile, all’interno delle scuole primarie del territorio si darà il via alle attività di sensibilizzazione ed educazione al rispetto nei confronti degli animali. I volontari della sezione Enpa Ruvo di Puglia entreranno in alcune classi per fornire ai bambini informazioni sul mondo animale, quali diritti, benessere e tutela degli animali, e sul ruolo fondamentale del volontariato.
L’intervento, inserito nel progetto “sCOOLFOOD: per un futuro di tutto rispetto!” Promosso dalla Fondazione Vincenzo Casillo, è volto a sviluppare empatia verso gli animali sostenendo negli alunni destinatari la realizzazione di comportamenti corretti e rispettosi all’interno della relazione con gli animali.
«È bello sapere di poter lanciare semi di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela degli animali, che germoglieranno in future generazioni responsabili e attente alla tematica animalista – afferma l’ Enpa di Ruvo di Puglia-. Un giovane rispettoso degli animali sarà un adulto rispettoso dei più fragili».